venerdì 27 novembre 2009

Il Truzzo Romano

Non chiedetemi il perchè di questo post blog,ne tantomeno domandatelo a voi stessi,poichè la risposta è molto probabilmente ancora meno interessante delle somme che tirerò alla conclusione di questo fiume di parole. Dopo l'angosciante post riversato l'altra volta,stasera la mia crisi emo deprimente mi ha abbandonata.Oggi ero in università,come tutti i santissimi venerdi all'alba,quando neanche la portineria è aperta,io ero già seduta in aula a leggere uno di quei giornali gratuiti,neanche so il titolo.Poi riflettevo su questo post blog. Il truzzo romano,o il tamarro milanese,o semplicemente IL TRUZZO o semplicemente IL TAMARRO è uno stereotipo di gran moda ultimamente.
Quanti ne vedo di questi individui giornalmente?Molti.Ne sono disgustata,ma allo stesso tempo mi sono soffermata spessissimo a riflettere sul loro abbigliamento e modo di presentarsi alla società,ed è proprio di questo che parlerò.
Dalla testa ai piedi:
partendo dall'altro il truzzo indossa generalmente un cappellino appena poggiato sul cranio,che forma,ahimè,una specie di cupola stile alieno alla mars attack. Generalmente il cappello presenta i seguenti loghi:
-AS ROMA
-GABRIELE VIVE
-BACI & ABBRACCI
- D&G
Alcuni sono anche senza logo.Sotto al cappelino si possono intravedere due generi di acconciature:
-acconciatura inesistente ossia,una rasatura pari a 1 mm,che comporta l'annullamento totale del capello.
-acconciatura con frangettone ingellatissimo e unto che cade su un occhio.L'altro occhio scoperto è dolcemente accompagnato da una sopracciglia piu rifatta di quella di moira orfei.
Proseguendo,troviamo il viso. Il viso del truzzo è ARANCIONE. Se non sei arancione o marrone non sei un truzzo doc. Il colore eccessivo è dovuto a notevoli lampade solari.Non chiedetemi perchè vanno dall'estetista a farsi il lettino a raggi x o come si chiama. Io faccio di tutto per essere bianca.
Proseguendo troviamo generalmente un dolcevita di colore bianco o nero.Bah,orribile.
Scusate mi sto lasciando andare ai commenti.Non dovrei.La tuta è il pezzo forte del truzzo. Adidas,o la sottomarca sports,nike,diadora(se sei da roma ao)kappa,lotto e chi piu ne ha piu ne metta.Amano indossare solamente il pezzo di sotto. Le scarpe,squalo silver e tutti questi prototipi di carrarmati,concludono il tutto.Il calzino di spugna sopra la tuta è il tocco di classe di un vero truzzo.
Accessori da non dimenticare:
-occhialoni da sola,carrera,meglio fuxia o bianchi.
-braccialetti fuxia o bianchi,molti.
-canottierina fuxia o nera sopra il dolcevita per le serate inn.

Ora vi elencherò alcune parole o modi di dire tipici del gergo truzzo:
-amo(senza accento)
-ti lovvo un kasino(con la kappa precisiamo)
-tv1kdb(vi prego questa non ve la traduco neanche)
- basta non ce la faccio piu.
No questa sono io che sclero quando vedo un truzzo per strada che mi squadra.
Ora io sono tollerante,e se tu ti vesti fondamentalmente di merda me ne sbatto,fin quando non intralci il mio spazio personale,sei ok.
Ma TRUZZO e ARROGANTE e MALEDUCATO e PREPOTENTE non lo sopporto.
Queste sono solo alcune delle deviazione comportamentali che il truzzo puo assumere durante il suo sviluppo.

Ora vado in pace,mi è venuto un crampo alla mano e un herpes all'occhio.
Addio e che i truzzi siano con voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi