domenica 13 dicembre 2009

La Dicotomia Tra La Domenica E Il Resto Della Settimana

La settimana è finita,o meglio è giunta al termine,perchè il giorno piu brutto della settimana è appena iniziato e presto finirà,ovvero la domenica. In verità non comprendo perchè questo giorno sia tanto odiato.Ci sarebbero da fare alcune premesse:
-la domenica è veramente un giorno festivo?
-la domenica non piace perchè il giorno dopo si lavora?o perchè il giorno dopo c'è la stronza di latino che ti interroga su Cicerone?
Ecco queste direi che sono decisamente le domande da porsi.
Mi ricordo che quando andavo al liceo odiavo la domenica e amavo il sabato,adoravo il venerdi.Ora la domenica mi è indifferente,forse è ancora piu fastidioso il giovedì,perchè sta nel mezzo e non sai che caspito fartene del giovedi.Il 70% dei concerti intelligenti sono di mercoledi, o di martedise sei sfigato e abiti a milano.
Il giovedi è un giorno che non esiste.Se potessi lo abolirei.Abolirei la sveglia alle 6.30, il treno regionale delle 7.40 e le tre ore di antropologia.Menomale,come direbbe il vecchio Santa Clause,che manca poco per mettere fine a tutto cio.Natale si avvicina,anche i regali i pandori e i tacchini.Il mio primo Natale da vegetariana sarà un successo per la mia linea.Mi sorge una domanda ora,mia sorella odierà la domenica?Ora sta studiando l'energia elettrica e la sua propagazione nelle case.Mi domando a cosa le serva questa roba.Non sarebbe piu costruttivo all'umanità se iniziasse ad ascoltare della buona e sana musica o se vedesse un violentissimo film di Stanley Kubrick come Arancia Meccanica?Mi chiedo se dopo potrebbe arrivare a sognarsi Alex De Large che le offre un passaggio mentre lei passeggia alle 2 di notte da sola davanti al liceo isolato,come mi capitò la prima volta dopo aver visto questo film sconvolgente.Comunque ancora per dare un utilità alla domenica potrei aggiungere che è producente e sfruttabile per la visione di film interessanti fino a tarda notte,la sera precedente,o per la visione di film interessanti fino a sera inoltrata,ripercorrendo tutto l'arco del pomeriggio nel buio mentre fuori diluvia ferocemente,come ora.E' utile per sperimentare nuovi cibi grassi e pieni di calorie giustificandoli con la classica frase: "Ma è domenica!".
Queste cose non le faccio,o meglio evito di farle.Non è piu bello riempirsi di cibo fino a morire quando si vuole?Perchè bisogna aspettare la domenica?Ecco queste domande sono utili all'umanità.
Sinceramente poi quando inizi la domenica vedendo un video dei Placebo,nelle mia condizioni precarie poi,tutto si fa piu difficile e offuscato. Vedere Brian Molko vestito di bianco,con la faccia bianca,gli occhi blu e i capelli neri ogni volta è veramente troppo frustrante per la mia umile persona.E pensare che stavo meditando oggi di non parlare di Brian per almeno dieci minuti,ma se mi si presenta l'occasione quando ho ancora le caccole negli occhi,cosa posso farci?Vorrà dire che sarà questo sporco schifoso destino che vuole farmi del male.Sto forzando il mio cervello all'ascolto di musica emo-tosta,punk-skate 90s.
Mi sento sollevata,ancora non ho avuto la tentazione di aprire la cartella: Placebo.
Mi chiedo chi,come e quando,riuscirà a togliermi quell'angelo dalla testa. Già so,per quanto io voglia bene ad Alex Turner,che non ci riuscirà MAI. Forse sarà Tom Meighan?Forse Lady Gaga?Non credo. Dovrò aspettare altri 6 mesi,quando Billie Joe mi prenderà per mano trascinandomi sul palco.Nel frattempo posso solo continuare a dormire con il Kerrang accanto al cuscino,o a sperare di trovare quel biglietto d'oro nella limited edition di Battle For The Sun.
Santocielo,ho ancora sviato l'argomento del blog su Brian Molko.Dovrei seriamente smetterla.Chiedo umilmente perdono per la monotematicità dimostrata in queste settimane.
Forse ho dimenticato di prendere le medicine.
Una buona dose di televisione trash mi farebbe piu che bene,ora.
Grande Fratello e le sue strisce quotidiane è la medicina migliore.
Ciao bloggers.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi