martedì 5 gennaio 2010

Fu Il 2009

Sono passati molti giorni dal mio ultimo post. Non è per il fatto che io sia quel tipo di persona...cioè quella persona che apre un blog in un momento di crisi e poi non ci scrive piu. No. Anzi io ci ho meditato sopra un anno prima di aprirlo. Ho avuto da fare,diciamo. Le vacanze natalizie mi han portato via tempo e denaro..oltre che il mio pc,che amaramente è rimasto a congelare per 12 giorni nella mia stanza vuota.
Un nuovo anno è iniziato. Ma forse prima di cominciare ad elencare i propositi per il futuro dovrei riassumere con MOLTISSIME parole cio che è stato il 2009.
Il 2009 per me iniziò presto. Il 3 gennaio. Quando successe una brutta cosa che non sto qui a scrivere nel dettaglio. Ma chi c'era saprà. Fu bella per un breve periodo,poi divenne brutta,ma crebbi e sviluppai un altro centimetro di corazza. Pensavo che la corazza si fosse fermata li...ma noto che tutt'oggi continua ad aumentare ad ogni delusione,schiaffo,pugno,calcio che ricevo. Ma io li prendo e sono felice.L'8 gennaio presi un aereo e mi trasferii a cambridge per l'erasmus. Sono stati sei mesi meravigliosi.
Devo soprattutto ricordare la triade,ossia le tre settimane piu belle di marzo.Non penso che passerò mai un marzo così bello,MAI. The Killers-The Hives-Mando Diao.
Ecco magari i gruppi a qualcuno di voi non fanno ne caldo ne freddo,ma fondamentalmente non sono stati solo i gruppi a rendere queste tre settimane speciali,ma tutta l'atmosfera surreale che NOI avevamo creato attorno a cio.
Passando per una pasqua noiosa e banale e un finale di erasmus poco scoppiettante,poi giunse l'estate.Io l'ho sempre odiata,perchè durante l'estate non c'è mai un cazzo da fare,seriamente parlando.Ma l'estate 2009 che avevo progettato sembrava meravigliosa. Secondo me tutto ebbe inizio il 5 giugno,quando tornata da barcellona organizzai in un solo pomeriggio,la trasferta per andare a vedere LORO...non voglio nominarli,devo?Si ok. I Kings OF Leon.
Volendo infilare nell'arco di tempo che va dalla prenotazione al giorno fatidico,concerti come quello degli Editors,Depeche Mode,Killers e Franz Ferdinand,finalmente giunse quel giorno. Io non voglio veramente scrivere nulla...ma fu semplicemente meraviglioso.
Poi giunse il Pukkelpop. Ecco. Il festival è la cosa piu splendida che io abbia vissuto. E' veramente qualcosa che ti segna. Braccialetto apparte. Perchè quello,dopo un festival,non si ha neanche il coraggio di tagliarlo con le forbici. Quello rimane li,saldo sul polso,e guai a chi dice:" Che cazzo ci fai con quel coso al polso perchè non lo togli?".Potrebbe beccarsi tutte le maledizioni di questo mondo.Il Rock Am See,festival tedesco,temo di averlo rimosso. Ricordo solo Pelle e Tom dimenarsi sul palco. Due figure in lontanza con la voce di Gustav Noren e Bjorn Dixard cantarmi You Can't Steal My Love,e stop. Il rock am see mi piace ricordarlo cosi. Una lunga pausa e l'inizio dell'autunno ha segnato il mio ritorno alla normalità. Settembre e ottobre sono due mesi noiosi come Johanna Bennett e la sua faccia grigia.
Ma io li ho superati indenne,cucinando schifezze il giorno del compleanno di Matthew Followill,bevendo il giorno del compleanno di altre persone e facendo finta di divertirmi in altre circostanze. Fondalmente non mi sono MAI divertita fino all'undici novembre.
Caro Billie Joe.
Il concerto dei Green Day è stato da me il piu voluto e il meno sentito nell'anno 2009.
Sono andata li fuori al FuturShow di Bologna,con la mia compagnia,molto tranquilla,pronta ad accontentarmi di qualsiasi posto.
La fortuna ha voluto che con poca fatica capitassi in seconda fila,un po di lato.
Tanto è bastato per farmi innamoraro ancora di piu del caro Billie Joe.
Io lo amo ecco. Ma lo amo veramente tanto. E' stato l'unico che mi ha fatta piangere come una fontana nel 2009.E quando dico fontana,intendo proprio tipo quella di Trevi. Le mie guance erano rigate,i miei vestiti ridotti a stracci insudoriti.Io piangevo e lui cantava Time Of Your Life in punta al palco,con la sua chitarra,ed era BELLO e io sentivo di amarlo sempre di piu.
E fu cosi che poi il giorno dopo presi un volo per Madrid,per vedere un gruppo che coi pianti ha poco a che fare...i miei cari amatissimi Black Lips.
Quarta volta,in Spagna solo per loro.
LA MORTE.Io non sono mai salita su un palco,ma stavolta sono stata tentata da molti fattori:
-Penny
-La mancanza di transenna
-Ian St Pè.
Ecco io sono salita sul palco ho cantato BAAAAD KIDS ALL MY FRIENDS ARE BAAAD KIDS,si proprio questa canzone,poi ho messo una mano nei ricciolini di Ian e volevo baciarlo ma non potevo.Cosi sono scesa dal palco e ho continuato a cantare come una scema. Poi dopo il concerto sono caduta in depressione fino alla settimana successiva quando ho replicato.Si un dettaglio vorrei tralasciarlo.
Poi ho avuto un crollo fisico ed emotivo. La mattina del 29 novembre ero molto poco motivata di prendere l'aereo per milano.L'aereo per andare a vedere i placebo il giorno successivo.
Innanzitutto ero reduce dal concerto di Paolo Nutini ed ero stanca come la MORTE.
Comunque con biglietto e prenotazione di certo IO NON RINUNCIO A NULLA.
Dunque,questo è veramente il concerto che insieme a quello dei Kings Of Leon ha segnato il mio anno. Cosa devo dire?E' tutto scritto sul mio Blog. Io amo Brian Molko. Punto. Amo la sua musica,amo lui,la sua voce,le sue movenze,le sue parole.
Fondamentalmente è un amore incondizionato e represso per molti anni.Ma ora che è uscito fuori è veramente diffcile che se ne vada. Anzi non se ne andrà MAI.

Il party di capodanno si sa è quello piu atteso dell'anno. Ci si acconcia in modo assurdo perchè infondo è CAPODANNO. Ma si sa che poi ci si diverte in mille altre occasione.
Se non siete me.Io non mi diverto piu.Veramente. Temo di avere un problema molto grosso.
Erano due mesi che ci pensavo. Io nei locali non mi diverto proprio piu. Sarà che sono troppo diversa dal mondo,o che la penso in certi modi o che semplicemente sono troppo complessata per divertirmi e rilassarmi,ma io i clubs,di ogni genere non li sopporto piu. NON MI DIVERTO.
L'unico mio punto di sfogo sono i concerti. Che io pianga o che io salga su un palco a cazzeggiare. Ai concerti io mi diverto.Mi domando se ho qualcosa di grave. C'è qualcuno di voi che nei locali non si diverte piu o solo in rare occasioni,o sono l'unica?
Come cazzo fate ad andare in un locale tutti i santi week end e divertirvi. Io non ce la faccio. Veramente.Ma ormai sto accettando il fatto che il problema sono io. Presto inizierò a fare cazzate assurde per divertirmi, di cui non esplico i dettagli. Magari provare ad esagerare potrebbe creare interesse e di conseguenza divertimento. Non so piu che devo farmene di questa vita. Fa schifo,io mi diverto solo se parlo di determinate cose. Non mi interessa se avete un fidanzato da otto anni o da due mesi. Io sono l'opposto,anzi..come diceva Brian?
You're too complicated,we should separate it
you're just confiscating,you're exasperating
this degenartion,mental masturbation
i think i'll leave it all behind,save this bleedin heart of mine.
Ecco questa l'ha scritta per me.
Mai frase piu azzeccate per come sono ora. Ma potrei anche andare a tirare fuori frasi scritte dal vecchio amato Caleb Followill. Io ormai vivo di lyrics.
Mi sevglio e canto un pezzetto. Nel pomeriggio canticchio qualcos'altro. Poi ascolto un centinaio di canzoni,per riprendermi e assestarmi nell'atmosfera giusta che ormai mi distingue: tetra,cupa,buia,NERA.
E cosi sto bene. Non mi diverto,ma non cerco neanche il divertimento in cose non divertenti,perchè stando in pace nel mio angolino isolato,dentro sono serena e mi diverto. Mi diverto a pensare che potrei divertirmi di piu se ascoltassi one more time quella canzone o quell'altra. Bah. Non so neanche cosa sto scrivendo.
Forse l'orsetto emo sta ritornando nel mio cuore.
Il nuovo anno non è iniziato male. No. Io sono una persona positiva. Però che io non trovo divertimenti in quello che è il divertimento medio di una ragazza,è vero e grave.
Ma puo essere grave per gli altri attorno a me,sempre che loro si rendino conto di questo disagio. Per me non è grave...è solo un problema di Gravità. Galleggiare senza meta non ha senso. Non è vero che c'è la gravità a tenerci giu. Noi galleggiamo come dei cretini aspettando che la bolla di sapone che ci contiene scoppi e ci faccia del male. Invece la bolla dovremmo scoppiarla noi: è meglio il male causato da noi che quello causato e voluto dagli altri. Almeno cosi penso io.
Se proprio devo soffrire,voglio soffrire per MEA CULPA perchè nessuno deve e ha il diritto di rompere la mia bolla di sogni in cui galleggio se non io.
Allora mi domando se io abbia scoppiato già questa bolla o ci sia ancora dentro. Secondo me ho scoppiato solo il primo strato.
Adesso sono solo circondata dall'ultimo,il piu spesso,quello che non vorrò mai scoppiare,perchè se lo scoppiassi potrei non tornare mai piu indietro. Nessuno puo mettermi dentro una bolla,tantomeno io.
Ho ciarlato abbastanza.
Dovrei dire che la vita è figa,i posti in cui vado sono cool,e che le cose che faccio sono le piu super inn del mondo.
Ecco l'ho detto.
Ora è il momento di inaugurare il 2010 dicendo: BUON ANNO A TUTTI.
Anche se è 5 gennaio non è mai tardi per gli auguri.

Il 2009 ha portato grandi cambiamenti nella mia vita.Devo ringraziare alcune persone....non farò nessun nome. Chi deve sapere SA.
E non c'è bisogno che io ciarli ancora.



Che il 2010 possa portare piu concerti e amore.

2 commenti:

  1. posso cliccare su "mi piace". un sacco. <3 ho saltato la parte dei green day ma per il resto sono un pò commossa. è stato proprio un bell'anno. e concordo con tutto quello che hai detto sui club e sulla questione della gravità e insomma tutto il resto. <3 speriamo che il 2010 sia all'altezza.

    RispondiElimina
  2. sui green day ho scritto poco perchè è molto doloroso anche per me. comunque il 2010 deve essere all'altezza se non migliore...we can build a new year today,with..

    RispondiElimina

Lettori fissi